Chi Siamo

Cortina For us

La nostra squadra

Chi Siamo

Cortina for Us è un’associazione senza scopo di lucro ideata da un gruppo di commercianti ed imprenditori di Cortina nel 2014 ed ha sede in piazzetta San Francesco, 9.

L’obbiettivo è quello di fare da collante fra le diverse realtà locali impegnate nella promozione del territorio nelle diverse categorie ed organizzare eventi atti alla promozione della località ampezzana e delle sue eccellenze.

Nel corso degli anni Cortina for Us è riuscita a farsi riconoscere per impegno e qualità dai cittadini, dall’Amministrazione Comunale e dalle Istituzioni della Valle, rafforzando sempre più le sinergie in un’ottica di totale collaborazione e dialogo fra le parti.

Attualmente l’associazione conta 150 soci ed organizza quattro manifestazioni nel corso dell’anno, partecipando, come supporto organizzativo, anche ad altri appuntamenti che si svolgono nel paese.

Il primo degli appuntamenti in calendario è “Il Carnevale di Cortina”. L’associazione ha saputo, in stretta collaborazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo, strutturare un programma sempre più ricco di appuntamenti e proposte, per un’offerta completa rivolta a grandi e piccini che si trovano a Cortina per la ricorrenza.

A fine agosto arriva “L’Antico nelle Dolomiti”, mostra mercato di antiquariato di pregio, grazie alla partecipazione di oltre 50 antiquari selezionati provenienti da diverse regioni italiane ed anche straniere. L’iniziativa è in collaborazione con Brandozzi A.& C. snc.

Il primo weekend di settembre viene dedicato a “The Queen of Taste”, food festival che presenta il meglio della cucina ampezzana rivisitata in chiave gourmet dai migliori chef della valle e zone limitrofe.

Infine, per il ponte dell’Immacolata, Cortina for Us organizza il suo appuntamento più importante ed ormai momento imperdibile per migliaia di persone che si ritrovano nella Regina delle Dolomiti, per festeggiare l’inizio della stagione invernale tra novità, feste e moda. Si tratta del “Cortina Fashion Weekend”. New opening, aperitivi, oltre un centinaio di eventi privati, intrattenimento musicale e tanto altro, in compagnia di volti noti del jet set e vip ne fanno l’appuntamento più glamour delle Dolomiti. Nel 2018 ha preso vita anche il “Cortina Fashion Weekend Sport”, imperdibile appuntamento per gli appassionati dello sci e dello sport in generale, per provare i nuovi materiali sulle piste e tutti i “must have” del momento.

Cortina for Us sta lavorando per migliorare continuamente gli appuntamenti sopra citati ed organizzarne degli altri mirati al coinvolgimento delle diverse categorie di soci che ne fanno parte.

IL TEAM
Franco_Sovilla_Cortinaforus
Franco Sovilla
The Presidente
Katia Tafner
Vice Presidente
Michelangelo Zanatta
Resp. Soci
Emanuela De Zanna
Consigliere
Marco Mariani
Consigliere
Francesca Bocus
Consigliere
Raffaele_Desantis_Cortinaforus
Raffaele De Santis
Segretario

newsletter | Rimani aggiornato

join in Cortina For Us

Rimani Aggiornato